!Xš‚‰

ADDIO A ENNIO FANTASTICHINI - Rai Movie
ricorda l'attore sa poco scomparso


ADDIO A ENNIO FANTASTICHINI - Rai Movie ricorda l'attore sa poco scomparso
Ennio Fantastichini in "Mine Vaganti"
Domenica 2 dicembre 2018 Rai Movie ricorda Ennio Fantastichini:
Alle ore 21:10 - “Mine Vaganti” di Ferzan Özpetek
Alle ore 23:25 ca. “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros

Non esistono ruoli piccoli o grandi: esistono solo piccoli o grandi attori e le interpretazioni di Ennio Fantastichini hanno sempre lasciato il segno. All'indomani della sua scomparsa, Rai Movie ricorda l'attore modificando la programmazione di domenica 2 dicembre

In prima serata, MINE VAGANTI di Ferzan Ozpetek, commedia corale ambientata a Lecce dove una famiglia deve affrontare i suoi pregiudizi a causa dell'inaspettato coming out di un figlio gay. Fantastichini è il padre del protagonista Riccardo Scamarcio e la sua performance esilarante e dolorosa gli ha fatto meritare il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

In seconda serata, Fantastichini è il protagonista maschile di L'ARRIVO DI WANG, di Marco e Antonio Manetti: in questo originalissimo e ironico thriller fantascientifico il suo ruolo è quello di un sospettoso funzionario dei servizi segreti deciso ad appurare, con l'aiuto di una interprete giovane e idealista, le vere intenzioni di un visitatore alieno giunto sul nostro pianeta.

A Ennio Fantastichini sarà dedicato un ricordo anche dal settimanale Movie Mag: la puntata in onda, in seconda serata, il prossimo mercoledì 5 dicembre proporrà una delle ultime interviste all'attore, sul set dell'imminente CITTADINI DEL MONDO di Gianni Di Gregorio.

02/12/2018, 18:15