Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENDESI MATERNITA' - Online il trailer, a gennaio in sala


VENDESI MATERNITA' - Online il trailer, a gennaio in sala
È online il trailer di Vendesi Maternità, scritto e diretto da Walter Nicoletti e prodotto da Voce Spettacolo. Protagonista l'attrice materana Brunella Lamacchia nei panni di Monica, studentessa universitaria che decide di vendere online test di gravidanza positivi per pagarsi gli studi.

Nel cast anche Walter Nicoletti, Valentina Ranoia, Rosanna David, Vito Nicoletti, Anna Gravela e Franco Piccinni.

Un thriller ambientato interamente a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con la fotografia firmata da Andrea Bianchi, la supervisione alla regia, il montaggio e la traduzione realizzati a Los Angeles da David Cinnella; direttori di produzione Vito Nicoletti e Michele Valente.

"Girano sempre più spesso in rete - dichiara Walter Nicoletti - test di gravidanza positivi che le ragazze acquistano per i più svariati motivi: dal raggiungere astutamente il matrimonio al farsi pagare per abortire, oppure, ma quest’ultima sembra solo la scusa per rendere la cosa meno illegale, fare un bello scherzo ai genitori o verificare la reazione del proprio partner. Negli Usa, secondo l’FBI, la cosa ha preso piede a partire dal 2013 e se ne parla molto, da noi in Italia ancora no. Per questo ho voluto affrontare questa tematica delicata con un thriller, un genere capace di utilizzare suspense e tensione come elementi chiave della trama."

"La storia di Monica - dichiara Brunella Lamacchia - è tutta al femminile ed invita a riflettere sul perchè un fenomeno del genere possa arrivare ad ottenere numeri così ampi nell'era di Internet e coinvolga inevitabilmente le donne. Cercando online, infatti, ci si accorge che sono vari i prodotti di questo tipo in vendita, ma con una particolarità: sono presentati come test che danno, come esito, soltanto quello positivo."

L’uscita del film è prevista per Gennaio 2019 e sarà distribuito nel circuito festivaliero nazionale ed internazionale.

La pellicola si avvale della collaborazione con il Comune di Matera.

04/12/2018, 08:10