Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - SERATA EVENTO PER IL DOC “FUNERALOPOLIS”


NUOVO CINEMA AQUILA - SERATA EVENTO PER IL DOC “FUNERALOPOLIS”
Fuberalopolis al Cinema Aquila
Serata evento ricca di ospiti mercoledì 5 dicembre al Nuovo Cinema Aquila per il documentario Funeralopolis – A Suburban Portrait acclamato al Biografilm Film Festival. Sono attesi infatti alle 21.30 il regista Alessandro Redaelli e i co-autori Ruggero Melis e Daniele Fagone. A presentare la serata Matteo Corradini, autore tv/web e membro dei The Pills, celebri youtuber.

L’ombra delle metropolitane e le nebbie della periferia, i parchi deserti e le stazioni, i rave party e i locali illuminati al neon dove ti coglie l’alba: è la città dietro la città, la terra di mezzo degli ultimi antieroi. Vash, Pez, Athos e gli altri tossici della comitiva si muovono nelle notti sinistre della metropoli, tutti per mano a un’unica compagna, la droga. Un po’ subiscono la vita e un po’ la cavalcano, come tutti.

"Funeralopolis" racconta un microcosmo underground, una realtà parallela ed estrema con cui, nel finale da brividi, ci sarà da fare i conti. Frutto di due anni di lavoro nelle realtà più estreme, il film senza esagerare né edulcorare ci porta con sé fino al termine della notte.

04/12/2018, 16:31