L’AMICA GENIALE – Seconda stagione da “Storia del nuovo Cognome”


I romanzi di Elena Ferrante proseguono la loro avventura tv con la realizzazione di "Storia del nuovo Cognome". Saverio Costanzo in regia, Paolo Sorrentino produttore esecutivo


L’AMICA GENIALE – Seconda stagione da “Storia del nuovo Cognome”
"L'Amica Geniale" dal romanzo di Elena Ferrante
Con una media di 7 milioni di spettatori per puntata, la serie "L’amica geniale", in onda in prima serata dal 27 novembre su Rai1, tratta dall’omonimo bestseller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, è sicuramente uno dei successi di questa stagione televisiva.

Per questo motivo Hbo e Rai confermano la seconda stagione, annunciata da Casey Bloys, presidente di Hbo Programming e Fabrizio Salini, ad della Rai. La seconda parte sarà basata su "Storia del nuovo cognome", il secondo libro della quadrilogia della Ferrante pubblicata in Italia da Edizioni e/o.

Un successo di pubblico e di critica anche all’estero: per Time la serie è “tutto ciò che l'adattamento di un grande libro dovrebbe essere”, il Wall Street Journal l’ha definita “un risultato sorprendente”.

"L'Amica geniale" è una serie Hbo- Rai Fiction e Timvision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, Timvision e Hbo Entertainment, in co-produzione con Umedia.

Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.

06/12/2018, 17:30

Caterina Sabato