!Xš‚‰

GOMORRA - LA SERIE 4 - Dal 29 marzo su Sky Atlantic


Dodici nuovi episodi per la serie ideata da Roberto Saviano.


GOMORRA - LA SERIE 4 - Dal 29 marzo su Sky Atlantic
Salvatore Esposito in "Gomorra - La Serie 4"
Dal 29 marzo 12 nuovi episodi per l’attesissima quarta stagione di "Gomorra". La serie di punta italiana torna orfana di Ciro l’immortale (Marco D’Amore): Genny Savastano (Salvatore Esposito) si ritrova da solo. Da lui riparte tutto, come mostrato nel teaser trailer: l'erede dei Savastano per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Con Patrizia (Cristiana Dell'Anna), Genny dovrà stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli e si troveranno ad affrontare importanti cambiamenti

Nella nuova stagione tornano Francesca Comencini, regista dei primi 4 episodi e alla supervisione artistica, Claudio Cupellini, mentre di esordio assoluto alla regia della serie è il caso di parlare per Marco D'Amore (regista del quinto e del sesto episodio), Enrico Rosati (settimo e ottavo episodio), aiuto regia delle prime tre stagioni e Ciro Visco, anche lui aiuto regia nelle prime tre stagioni nonché regista del nono e decimo dei nuovi episodi.

La nuova stagione di "Gomorra", da un'idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo (edito da Arnoldo Mondadori Editore), è una produzione Sky, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Il soggetto di serie è firmato da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Roberto Saviano. Sceneggiature di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Direttori della fotografia sono Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

04/01/2019, 15:59

Caterina Sabato