!Xš‚‰

LA PAURA TREMA CONTRO - Sold out in prevendita,
il Cinema Massimo raddoppia le sale


LA PAURA TREMA CONTRO - Sold out in prevendita, il Cinema Massimo raddoppia le sale
La paura trema contro”, il primo film di Pupi Oggiano, sarà in anteprima italiana al Museo del cinema - Cinema Massimo di Torino martedì 5 febbraio alle ore 21 in sala 2, la appena rinominata Sala Rondolino. Per l'uscita del film c'era una certa attesa, confermata dal clamoroso sold out in prevendita. Quando infatti i biglietti per la serata sono stati messi in vendita online sono letteralmente andati a ruba e la sala è andata esaurita in meno di 24 ore, nonostante il film fosse in programma quasi un mese dopo la messa in vendita dei biglietti.

Al Museo del Cinema – Cinema Massimo non è rimasto altro da fare che raddoppiare le sale.

La paura trema contro” verrà quindi proiettata contemporaneamente anche in sala 3. Qui in realtà il film comincerà alle 20.45, quindici minuti prima, per permettere al regista Pupi Oggiano e a tutto il cast di passare a salutare il pubblico in entrambe le sale prima della proiezione.

La paura trema contro” è il primo film a soggetto di Pupi Oggiano, musicista, autore di documentari sul mondo del cinema, vincitore del ToHorror Film Fest con “Torino d'Argento”, ideatore e co-organizzatore del Dario Argento Tour Locations Torino. Oggiano ha scritto la sceneggiatura del film, la colonna sonora e lo ha diretto.

Nel cast del film Frankie Converso, Osmar Miguel Santucho, Mau Parietti, Sara Nadira, Daria Baldassare, Maurizio Terenzi, Pupi Oggiano, Roberto Attanasio, Fabio Perugini e la piccola Carlotta Rossi. Nel Reparto Tecnico si annovera la collaborazione con Alessandro Benna che con Pupi Oggiano ha un sodalizio artistico da quasi dieci anni.

23/01/2019, 19:18