Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WINX CLUB - Il 28 gennaio una programmazione per i 15 anni


WINX CLUB - Il 28 gennaio una programmazione per i 15 anni
Winx
Winx Club compie 15 anni, e il 2019 è l’anno delle celebrazioni delle fatine. Il 28 gennaio del 2004 debuttava infatti su Rai 2 la prima serie delle magiche eroine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi! Quindici anni di avventure, amicizia, coraggio, e successi da coronare insieme ai fan di ieri e di oggi con una serie di eventi.

La serie è poi stata proposta, sempre con grande successo di pubblico, anche su Rai Gulp e Rai YoYo. Per questo Rai Ragazzi propone, in collaborazione con Rainbow, lunedì 28 gennaio, il “Winx Celebration Day”, con maratone di episodi e contenuti tematizzati Winx su Rai Gulp e Rai Yoyo.
Si inizia alle 18.40 su Rai Gulp con il film “Winx Club – Il mistero degli abissi”, il terzo film di animazione ispirato alle fatine più famose di Italia, ambientato dopo la quinta stagione. Mentre gli “umani" stanno inquinando gli oceani della terra minando l'armonia dell'Oceano Infinito, le perfide Trix, che da sempre sognano di sottomettere tutta Magix, si mobilitano per impossessarsi di una perla che darebbe loro un potere sconfinato. All'uopo si alleano con l'altrettanto perfida Politea, ripescano dall'Oblivion il terribile Tritannus e catturano il bel principe Sky, fidanzato della Winx Bloom.

Alle ore 20.25, invece, su Rai YoYo, ci sarà una maratona con alcuni degli episodi più significativi della serie, distribuita in circa 150 paesi, e che ha generato un vero e proprio fenomeno, con film, live show e fans in tutto il mondo. Per l’occasione sarà proposta anche un’anteprima dell’attesa ottava stagione, in arrivo nel corso del 2019.

27/01/2019, 10:50