Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SANREMO 2019 - Il cinema sul palco dell'Ariston


Tra ospitate, duetti ed il duo di co-presentatori Claudio Bisio e Virginia Raffaele, saranno tanti i protagonisti del cinema italiano a sfilare sulla passerella del Festival della Canzone Italiana.


SANREMO 2019 - Il cinema sul palco dell'Ariston
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio
Dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Tanti gli attori e le attrici attesi sul palco dell'Ariston per rendere omaggio al Festival della Canzone Italiana. Alla serata di apertura è prevista la presenza di Pierfrancesco Favino, dopo il successo della conduzione dello scorso anno, e Michelle Hunziker per una sorta di passaggio di testimone alla coppia Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Sul palco anche Serena Rossi, protagonista di “Io sono Mia”, biopic dedicato a Mia Martini in onda su Rai 1 il 12 febbraio, dopo l'anteprima nelle sale, che omaggerà sul palco la cantante duettando con Claudio Baglioni in "Almeno tu nell'Universo", brano che vinse nel 1989 il Premio della Critica. Sono attesi anche Laura Chiatti e Michele Riondino con il loro tributo alla coppia Mogol – Lucio Battisti le quali canzoni saranno protagoniste del film “Un’Avventura” di Marco Danieli in uscita il 14 febbraio. Anche Claudio Santamaria dovrebbe aggiungersi per una sera al terzetto dei conduttori.

Due attori condurranno il Dopo Festival: Rocco Papaleo ed Anna Foglietta, affiancati da Melissa Greta Marchetto.

Infine, tre attori duetteranno con i cantanti in gara nella quarta serata: Beppe Fiorello con Paola turci per la canzone "L’Ultimo Ostacolo", Neri Marcoré con Nek per "Mi Farò Trovare Pronto" e Caterina Guzzanti con Irama per il brano "Noemi".

05/02/2019, 11:16

Caterina Sabato