Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MOZZARELLA STORIES - Su Rai5 per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


MOZZARELLA STORIES - Su Rai5 per il ciclo
Una scena di "Mozzarella Stories"
La camorra, la multietnicità, l'industria casearia e la concorrenza cinese in una colorata commedia surreale, firmata dall’esordiente Edoardo De Angelis. È il film “Mozzarella Stories”, in onda lunedì 11 febbraio 2019 alle 22.10 su Rai5.

Dopo anni di incontrastato dominio, Ciccio DOP, “casaro”e signore assoluto del regno delle mozzarelle, è costretto ad affrontare una crisi senza precedenti ma, soprattutto, una guerra di mercato contro misteriosi imprenditori cinesi che hanno improvvisamente invaso supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità, di sapore eccellente e, oltretutto, a metà prezzo. Tra canzoni neomelodiche, bufale e camorra casertana, per evitare il disastro Ciccio DOP scatenerà una serie di eventi in cui saranno coinvolti vari personaggi tra cui la sua affascinante e carismatica figlia Sofia, il cantante confidenziale Angelo Tatangelo, il suo antico amore Autilia "Jazz - Mood", l'ex campione di pallanuoto Dudo e un ragioniere.

Il cast comprende Luisa Ranieri e Andrea Renzi, e l'americana Aida Turturro, cugina di John. Candidato al Nastro d'Argento 2012 per la miglior scenografia. Produttore esecutivo del film è Emir Kusturica.

10/02/2019, 14:42