!Xš‚‰

DEM DIKK AFRICA - Il 2 marzo al Teatro Socjale Piangipane


DEM DIKK AFRICA - Il 2 marzo al Teatro Socjale Piangipane
Dem Dikk Africa - Africa Andata e Ritorno
Il Teatro Socjale Piangipane (Ravenna), sabato 2 marzo 2019 alle ore 21.00 ospiterà lo spettacolo teatrale "Thioro un Cappuccetto Rosso Senegalese" ed la proiezione del cortometraggio documentario "Dem Dikk Africa - Africa Andata e Ritorno" di Maria Martinelli, Moussa Ndiaye ed Alessandro Argnani.

Il documentario racconta la storia di tre giovani senegalesi che vengono in Italia con una borsa di studio per realizzare uno spettacolo teatrale insieme ad un attore e a un regista italiani. Lo spettacolo, dal titolo “Thioro la bambina scalza – un Cappuccetto Rosso senegalese”, inizia qui la sua creazione e la sua tournée per proseguire però in Senegal. Il loro desiderio è di realizzare in Italia un’esperienza che possa vivere e crescere successivamente nella loro terra, alla quale vogliono tornare.

"La storia che abbiamo voluto raccontare con questo cortometraggio è quella di una migrazione diversa dove la messa in scena dello spettacolo teatrale diventa l’occasione per tratteggiare un pensiero in grado di indicare un percorso alternativo di migrazione, fatto di progettualità, sviluppo e opportunità” - ha dichiarato Maria Martinelli.

25/02/2019, 09:00