Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GIORNATE DEL CINEMA ITALIANO DI NIZZA 34 - Tredici film in concorso


GIORNATE DEL CINEMA ITALIANO DI NIZZA 34 - Tredici film in concorso
Sedici film, cinquantadue proiezioni, sette film inediti in Francia. questi sono i numeri della trentaquattresima edizione delle Giornate del Cinema Italiano di Nizza (Francia), in programma dal 16 al 30 marzo 2019 all'Espace Magnan.

Questi i film in concorso: "A Casa Tutti Bene" di Gabriele Muccino, "Come un Gatto in Tangenziale" di Riccardo Milani, "Dogman" di Matteo Garrone, "Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione" di Gabriele Salvatores, "In Guerra per Amore" di "Pif" Diliberto, "Io c'è" di Alessandro Aronadio, "Lazzaro Felice" di Alice Rohrwacher, "Loro" di Paolo Sorrentino, "Metti la Nonna in Freezer" di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, "Quanto Basta" di Francesco Falaschi, "Sono Tornato (di Luca Miniero, "The Place" di Paolo Genovese e "Troppa Grazia" di Gianni Zanasi.

Tre film fuori concorso: "Il Ragazzo Invisibile" di Gabriele Salvatores ,"Made in Italy" di Luciano Ligabue e "Pinocchio" di Enzo D'Alò

Tra gli eventi una Mostra Ciao Italia!, dedicata alla storia dell'immigrazione italiana in Francia tra il 1860 ed il 1960; ed una conferenza sul "Il Cinema di Paolo Sorrentino".

02/03/2019, 12:49

Simone Pinchiorri