!Xš‚‰

I FILM DI ANDREA BEZZICCHERI - Al Macro
Asilo di Roma i martedi' di marzo


I FILM DI ANDREA BEZZICCHERI - Al Macro Asilo di Roma i martedi' di marzo
Per la prima volta vengono presentati in uno stesso spazio, uno a settimana, i 4 lungometraggi di Andrea Bezziccheri, in arte Franco Losvizzero. Una contaminazione tra video-arte e cinema per raccontare il mondo onirico e la ricerca dietro le sue sculture meccaniche, la sua pittura e le sue performance. Due anime: una da filmaker e l'altra da artista-visivo, vengono riunite nel cinema/auditorium (total red) del Museo MACRO ASILO di Giorgio de Finis; nessun luogo poteva essere piú adatto del Museo d’Arte Contemporanea di Roma per raccogliere in 4 appuntamenti, uno a settimana, ogni martedì, per tutto il mese di Marzo 2019, il lavoro di uno sperimentatore che taglia trasversalmente la definizione di arte-visiva.

Questo il programma:

Mart. 5 Marzo CIRCONUDO h 16.00 a seguire il video-clip How To Save Your Life di Viola (Violante Placido) Vincitore del Roma Video Clip e del Festival di Ravello

Mart. 12 Marzo OSCAR NIEMEYER - L'architettura è nuda h 18.00 a seguire ZZ e Picchio e Pacchio i due eroi della pallavolo. Con Claudio Santamaria.

Mart. 19 Marzo IL GRANDE SOGNO DI UN NANO + Corti h 18.00

Mart. 26 Marzo N.VARIAZIONI h 18.00

Due film-documentari e due di finzione, rispettivamente sul circo, sull'architettura, sul sogno e sui rapporti umani. Nel 2008, nell’ambito del Festival Int. del Film di Roma, veniva presentato all'Ambasciata Brasiliana il suo secondo film-documentario su Oscar Niemeyer, che incassava oltre a tre repliche non previste, dato il grande afflusso di pubblico, una lettera personale dal presidente Lula che ringraziava "per l'amore e la cura" usato nel presentare il Brasile e il suo popolo. Oscar Niemeyer è considerato il maestro dei piú grandi architetti contemporanei come Fuksas, Renzo Piano, Zaha Hadid, nonché allievo diretto di Le Corbusier. Con N.Variazioni è Vincitore nel 2009 del Festival Internazionale del Film di Roma nella sez.sperimentale Fish Eye e del Premio 35mm. Con Luca Maria Patella (che ha anche scritto uno degli episodi), Violante Placido, Gabriele Mainetti e tanti altri).

03/03/2019, 09:24