!Xš‚ť‰

44 GATTI - In home video con la Eagle Pictures


44 GATTI - In home video con la Eagle Pictures
44 Gatti
Eagle Pictures e Rainbow, content company nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali per bambini e ragazzi, tra cui le celebri fatine Winx, hanno siglato un accordo per la distribuzione Home Video dell’amatissimo cartone animato “44 Gatti”, in onda su Rai Yoyo.

Il primo DVD contenente il volume 1 della serie animata sarŕ disponibile dal 3 aprile, mentre il secondo volume dal 17 aprile. Entrambe le edizioni conterranno una imperdibile card da collezione, dedicata ai personaggi della serie animata.

Prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow, realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, il cartone combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualitŕ.

Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, “44 Gatti” affronta temi importanti come la diversitŕ, la tolleranza, la solidarietŕ, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che nel 1968 vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro, divenendo uno dei brani piů rappresentativi della manifestazione canora per bambini ed entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha infatti un ruolo centrale nella serie, all’interno della quale sono presenti oltre 20 canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

In particolare, il cartone segue le avventure di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, quattro simpaticissimi gatti musicisti che fanno parte di una band chiamata Buffycats.

Ospiti nel garage di Nonna Pina, i quattro gatti vivono in una moderna cittŕ: il garage si trasforma nel frequentatissimo Clubhouse, un punto di incontro per i gatti di tutto il quartiere. Proprio qui, infatti, i felini della cittŕ possono conoscersi, divertirsi e soprattutto... darsi sempre una mano!

07/03/2019, 15:13