!Xš‚‰

BAFF XVII - Tutti i premi


BAFF XVII - Tutti i premi
Una scena del film "Il Primo Re"
Annunciati, dai direttori artistici Steve Della Casa e Paola Poli, i premi della diciassettesima edizione del BAFF - B.A. Film Festival. I riconoscimenti verranno consegnati nel corso della serata finale del festival, presentata da Steve Della Casa con la madrina Daniela Virgilio, in programma sabato 6 aprile al teatro Manzoni (via Calatafimi 5) alle ore 20.30 (ingresso libero).

Premio Baff 2019 - Città di Busto Arsizio – Miglior Film
"Il Primo Re" di Matteo Rovere film spettacolare sulla fondazione di Roma e sul mito di Romolo e Remo.

Premio Baff 2019 – Chimitex – Miglior Attore
Ivano Marescotti per il ruolo di Giorgio Vasari nel film Michelangelo - infinito di Emanuele Imbucci, un viaggio unico e sorprendente attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti.

Premio Baff 2019 – Il Giornale – Miglior attore non protagonista
Antonio Catania per il film Dieci giorni senza mamma di Alessandro Genovesi, una commedia sulla difficoltà di conciliare la necessità di mantenere il posto di lavoro con quella di badare ai figli durante l'assenza della moglie, nella quale Catania interpreta il “capo” del protagonista.

Premio Baff 2019 – Publitalia ‘80 – Miglior attrice non protagonista
Anna Ferzetti per Domani è un altro giorno di Simone Spada, film sul senso della vita e sul valore dell'amicizia, nel quale interpreta la sorella del protagonista (Marco Giallini).

Premio Baff 2019 – La Prealpina
al regista Neri Parenti uno dei più grandi talenti del cinema popolare italiano

Premio Baff 2019 - Giornate del cinema d’animazione
a Fusako Yusaki, designer, artista e scultrice giapponese nota per i suoi lavori con la plastilina

Premio Baff 2019 – Premio Speciale Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni
a Cristina Donadio per la sua lunga carriera, iniziata nel 1977, e per il ruolo di Scianel in Gomorra la serie, che l'ha fatta conoscere al grande pubblico.

Questi premi si aggiungono a quelli già consegnati nella settimana del festival, ad Enrico Vanzina (Platinum Dino Ceccuzzi), Anna Foglietta (miglior attrice), Noemi (BaffOff), Giacomo Ciarrapico (Sceneggiatura), Luc Merenda (Stracult), a Rai Movie (Lello Bersani), alla rivista Bianco e Nero (Eroi della carta stampata) e alla Veneto Film Commission presieduta da Luigi Bacialli.

Il BAFF – B.A. Film Festival diretto da Steve della Casa e Paola Poli è organizzato da B.A. Film Factory, presieduta da Alessandro Munari, con il Comune di Busto Arsizio e l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.

04/04/2019, 18:39