per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"' /> per il ciclo Nuovo Cinema Italia' /> per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"' /> per il ciclo Nuovo Cinema Italia'> per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"'>
Max-width 100% Max-width 100% -

LA CITTA' IDEALE - Il 15 aprile su Rai5
per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


LA CITTA' IDEALE - Il 15 aprile su Rai5 per il ciclo
La prima prova da regista di Luigi Lo Cascio in un film presentato alla Settimana della Critica della 69a Mostra di Venezia. È "La Città Ideale", che Rai Cultura propone lunedì 15 aprile 2019 alle 22.10 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Michele Grassadonia è un appassionato ecologista che ha lasciato Palermo e si è trasferito a Siena, la sua città ideale, e da circa un anno ha cominciato un nuovo stile di vita, cercando di non utilizzare l'acqua corrente e l'energia elettrica. Una notte di pioggia, però, Michele rimane coinvolto in una serie di strani e misteriosi avvenimenti.

Premio Arca Cinemagiovani come miglior film italiano alla 27a Settimana internazionale della critica (Venezia 2012). Luigi Lo Cascio è stato candidato al David di Donatello e al Nastro d'Argento 2013 come miglior regista esordiente. Con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon, Luigi Maria Burruano, Massimo Foschi, Alfonso Santagata.

14/04/2019, 10:20

Ultime notizie

News:
CINEVILLAGE MONTEVERDE 1 - A Roma dal 27 giugno al 7 sett...

AGIS Lazio è lieto di annunciare una nuova edizione di CINEVILLAGE, ...

Continua News:

CSC LAB - Corso online con Emanuela Mascherini News:

News:
CSC LAB - Corso online con Emanuela Mascherini

Links correlati