!Xš‚‰

MO' VI MENTO - LIRA DI ACHILLE - Al cinema dal 16 maggio


Una commedia corale di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.


MO' VI MENTO - LIRA DI ACHILLE - Al cinema dal 16 maggio
Dopo il debutto nella sezione Venice Production Bridge della 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e la vittoria come miglior film nella sezione ufficiale lungometraggi al 72° Festival Internazionale del Cinema di Salerno, approda in sala "Mò Vi Mento - Lira di Achille", una commedia corale di Stefania Capobianco e Francesco Gagliardi.

Il film, che già dal suo titolo si propone come satira all'odierna politica italiana, conta sulla partecipazione di Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi, Benedetta Valanzano, Tony Sperandeo, Andrea Roncato, Alvaro Vitali e molti altri protagonisti della commedia tricolore. Un'opera provocatoria e irriverente che – tra politici sopra le righe, loschi avvocati, killer poco promettenti e cinesi sui generis – tratta con ironia e leggerezza uno spaccato sociopolitico dei nostri giorni, promettendo di far riflettere divertendo.

"Mò Vi Mento - Lira di Achille", che è diventato anche un romanzo edito da Armando Curcio Editore in libreria dall'11 aprile, sarà distribuito da Europictures e Hum Distribution a partire dal 16 maggio 2019.

15/04/2019, 13:44