Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CACCIATORE 2 - A Palermo si gira la seconda stagione


La serie targata Rai2 ritorna con le vicende del procuratore Saverio Barone. Protagonista Francesco Montanari, regia di Davide Marengo e Stefano Lodovichi


IL CACCIATORE 2 - A Palermo si gira la seconda stagione
Francesco Montanari in "Il Cacciatore"
Lo avevamo lasciato sull’altare di fronte alla sua amata Giada: lo sguardo di Saverio Barone è illuminato, però, dal pensiero di conoscere, forse, il luogo in cui la mafia tiene prigioniero il piccolo Giuseppe, figlio del pentito Di Matteo.

Nella seconda stagione de “Il Cacciatore” la storia riprende proprio da qui, dal 1996: Barone continua la sua tormentata ricerca del piccolo Di Matteo e la caccia ai suoi carcerieri, i fratelli Giovanni e Enzo Brusca, ai vertici di Cosa Nostra.

La serie è ispirata al libro “Il Cacciatore di Mafiosi”, romanzo autobiografico del magistrato Alfonso Sabella membro del pool antimafia di Palermo dei primi anni novanta, subito dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio. La prima stagione ha raccolto consensi di pubblico e critica facendo ottenere a Francesco Montanari il premio come migliore attore a CanneSéries 2018.

Le riprese della seconda stagione, quattro puntate per Rai2, scritta da Marcello Izzo, Silvia Ebreul, Fabio Paladini, Alfonso Sabella, si stanno svolgendo in questi giorni a Palermo e andranno avanti fino ad agosto. Nel cast confermati Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Francesco Foti, Miriam Dalmazio con le new entry Francesca Inaudi, Alessio Praticò e Roberto Citran.

29/04/2019, 18:19

Caterina Sabato