!Xš‚‰

ICFF TORONTO - In concorso "Uomo in Mare" di Emanuele Palamara


ICFF TORONTO - In concorso
"Uomo in Mare" di Emanuele Palamara vola in Canada. Il pluripremiato cortometraggio del giovane talento napoletano, interpretato da Marco D’Amore, Fabio Balsamo, Lavinia Guglielman e Antonio Sepe sarà in concorso ufficiale alla 8a edizione dell’Italian Contemporary Film Festival.

Il festival, uno tra i più importanti al mondo, si svolgerà dal 13 al 21 giugno nelle città di Toronto, Ottawa e Montreal e incentra la sua attenzione sul cinema italiano contemporaneo, portando in America i migliori film della nostra nazione. Palamara, impegnato nella scrittura del suo nuovo film, ottiene un altro grande risultato con quello che è considerato un vero gioiellino della nostra cinematografia, una storia cruda e poetica allo stesso tempo. Un dramma raccontato attraverso il gioco di un bambino, un gioco che si fa metafora dell’esistenza di suo padre. Uomo in mare, che racconta la storia di un testimone di giustizia, dopo aver vinto ai Nastri D’Argento (Premio Speciale) nel 2017 ottiene la nomination come Miglior Cortometraggio all’Italian Contemporary Film Festival e sarà proiettato il 17 giugno a Montreal.

Un altro progetto napoletano che ottiene consensi nazionali e internazionali a testimonianza del grande fermento artistico e culturale che da qualche anno abbraccia la città. Una primavera partenopea da cui nascono grandi talenti, e Palamara è sicuramente al centro di questa nuova ondata.

04/05/2019, 08:58