Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GULF OF NAPLES FILM FESTIVAL 5 - I vincitori


GULF OF NAPLES FILM FESTIVAL 5 - I vincitori
Nella suggestiva cornice di Mergellina,alla Sala Sannazaro, ieri, 19 maggio, si è conclusa la quinta edizione di “Gulf of Naples Independent Film Festival” diretto da Umberto Santacroce e coordinato da Vittorio Adinolfi, la serata è stata presentata dall’entertainer Flavio Sly e organizzata da Paolo Miele e l’attore Giuseppe Guastaferro. Il festival come ogni anno si è prodigato a promuovere e diffondere film che non hanno la giusta visibilità e distribuzione.
Le giurie che hanno deciso i premi hanno un carattere internazionale perché sono composte anche dai registi e produttori stranieri vincitori delle precedenti edizioni che hanno aderito con entusiasmo alla proposta. In sala presenti anche il sindaco Luigi De Magistris e l’assessore Roberta Gaeta. Presenti in sala oltre ai registi premiati, tra cui il cinese Chuanlin Sun, l’americano Herbert Golder, l’olandese Jan Hendrik Verstraten, anche molti artisti, gli attori Gabriella Cerino, Ciro Giordano Zangaro e Antonio Fiorillo, il produttore Vincent Fournier, i registi Max Bellocchio e Lucio D’Amelio, Salvatore Scarico di Easycinema, lo storico del cinema Giuseppe Borrone, il collezionista Alberto Bruno e Simone Schettino, che ha regalato un fuori programma al numeroso pubblico intervenuto.
Inoltre, per questa edizione, la società cinematografica di distribuzione Easycinema, ha proposto al miglior lungometraggio e al miglior documentario un mandato di distribuzione.

I premi sono stati così assegnati :

BEST FEATURE FILM
Let's go (China)
BEST DOCUMENTARY
The Art of Museums del Prado (Germany)
BEST SHORT FILM
Portraitiste (Luxembourg)
BEST WEBSERIES
Pulpette
SPECIAL MENTION JURY
Rwanda (Italy)
ELVIO PORTA PRIZE - BEST SCREENPLAY
Let's go (China)
SPECIAL MENTION GONIFF:
BEST DIRECTING FEATURE FILM
Angelica wants revenge (Italy)
BEST DIRECTING DOCUMENTARY
Ballad of a Righteous Merchant (USA)
BEST DIRECTING SHORT FILM
I am Banksy (Italy)
BEST CINEMATOGRAPHY
Thessalus & Medea (UK)
BEST PRODUCTION
Luca Jankovic
BEST CAST
Perfection (Italy)
BEST EDITING
[a-live] - from a true story (Italy)
COMUNE DI NAPOLI PRIZE
The courage to look forward (Italy)
REGIONE CAMPANIA PRIZE
The Sconfessions (Italy)

20/05/2019, 14:33