Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LA GUERRA E' FINITA - Serie tv targata Palomar


Carlo Degli Esposti e Nicola Serra hanno annunciato l'avvio delle riprese della serie televisiva diretta da Michele Soavi, sostenuta da Emilia-Romagna Film Commission.


LA GUERRA E' FINITA - Serie tv targata Palomar
Michele Soavi
Dopo il recente successo della fiction "Mentre ero via" su Rai1 il regista Michele Soavi ritorna dietro la macchina da presa per "La Guerra è finita" interpretata da Michele Riondino, Isabella Ragonese, Valerio Binasco, Andrea Bosca e Carmine Buschini.

La serie tv dovrebbe andare in onda in otto puntate sulla RAI all'inizio del 2020. Una storia che parla del ritorno alla normalità di un gruppo di ragazzi e ragazze che ha vissuto gli orrori dei lager e che tenta con fatica di ricostruirsi una vita. Le riprese dureranno quattro mesi e si svolgeranno soprattutto a Reggio Emilia, San Donnino di Liguria, Casalgrande, Rubiera, Guastalla, Novellara Scandiano, SantIlario DEnza, Gualtieri, Quatto Castella.

"Ci piace molto raccontare attraverso gli occhi degli adolescenti e dei bambini" ha spiegato Nicola Serra, l'abbiamo fatto con "Braccialetti Rossi" e in tutt'altra declinazione con il film "La paranza dei bambini", in concorso al Festival di Berlino quest'anno, e lo stiamo facendo oggi raccontando un periodo molto difficile per dei ragazzi nell'immediato dopoguerra".

26/05/2019, 17:27

Caterina Sabato