Fondazione Fare Cinema
!X

DOLCISSIME - In sala dall'1 agosto


Opera seconda di Francesco Ghiaccio con Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, Licia Navarrini, Valeria Solarino e Vinicio Marchioni.


DOLCISSIME - In sala dall'1 agosto
Vision Distribution annuncia luscita nelle sale italiane l1 agosto 2019 del film Dolcissime, opera seconda di Francesco Ghiaccio, sceneggiata dallo stesso regista insieme a Marco DAmore e in collaborazione con Renata Ciaravino e Gabriele Scotti. Il film una produzione Indiana Production e La Piccola Societ in collaborazione con Vision Distribution, realizzata con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della Citt di Torino.

Ne sono protagoniste Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino, alla loro prima volta sul grande schermo, e Licia Navarrini, con la partecipazione di Valeria Solarino e con la partecipazione di Vinicio Marchioni. La fotografia di Ferran Paredes Rubio, il montaggio di Chiara Griziotti, la scenografia di Paola Bizzarri, i costumi di Laurianne Scimemi e le musiche originali di Enrico Pesce.

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono tre amiche inseparabili costrette a fare i conti ogni giorno con gli odiati chili di troppo, tra sguardi di disapprovazione dei compagni e risatine nei corridori della scuola. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Dopo lennesima presa in giro, uninattesa occasione di riscatto arriva dalla popolare e bellissima Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in unimpresa impossibile spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Una storia tutta dun fiato fino allultimo tuffo, sullincredibile forza dellamicizia oltre gli inciampi, gli imprevisti e qualsiasi diversit.

30/05/2019, 16:33