Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE STREGHE DI MARIAN - Set a Saronno per Luciano Silighini Garagnani


LE STREGHE DI MARIAN - Set a Saronno per Luciano Silighini Garagnani
niziate le riprese di “The Witches of Marian” lo short movie d’autore in lingua inglese diretto e prodotto da Luciano Silighini Garagnani con protagonista Paolo Riva al fianco della bella saronnese Aurora Rondena e le attrici Rebecca Di Maio, Sara Previtali e Camilla Turrini.

Set principale la città di Saronno con gli interni girati in alcune case e uffici,gli esterni sono le vie del centro,lo scalo ferroviario di Piazza Cadorna mentre le parti dove ci sarà la scena madre del film con “la danza delle streghe” verrà girata lungo il Ticino. La storia narra il percorso interiore di Marian, l’attore Paolo Riva, ferroviere frustrato che una sera si imbatte in un rito dove tre donne danzano nude in un omaggio alla natura. Un dono di una di loro gli cambia la vita.
La pellicola seguirà un percorso di presentazione ai mercati del cinema italiani e stranieri per poi,come sempre le opere di Silighini,guardare oltre oceano.

Paolo Riva ha alle sue spalle oltre cento film e già diretto dalla premio Oscar Sofia Coppola ,Rebecca Di Maio molto apprezzata all’estero mentre la bella saronnese Aurora Rondena studentessa delle scuole superiori è qui al debutto come attrice interpretando la donna che farà innamorare proprio il protagonista

05/06/2019, 07:55