!Xš‚‰

I HAD A DREAM - In anteprima italiana
al Biografilm Festival di Bologna


I HAD A DREAM - In anteprima italiana al Biografilm Festival di Bologna
Il pluripremiato documentario "I Had a Dream - Avevo un Sogno" di Claudia Tosi sarà presentato in anteprima italian al Biografilm Festival di Bologna.

Due le proiezioni previste: mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 20.30 al Cinema Lumière, Sala Scorsese di Bologna; e venerdì 14 giugno alle 17.30 al Cinema Europa di Bologna, entrambe alla presenza delle protagoniste e dell'autrice.

Manuela e Daniela sognano di cambiare il loro paese, l’Italia, ma devono fare i conti con la dura realtà. Dalle lotte femministe contro Berlusconi alle ultime elezioni politiche del 2018, il film esplora l’Italia, negli ultimi 10 anni, attraverso l’azione politica e la vita quotidiana di due carpigiane molto combattive, l'una Parlamentare, l'altra Consigliera comunale. L’ironia delle due donne, la loro complicità e spontaneità gettano spiragli di leggerezza e di speranza sui tempi bui che il Paese e la sinistra stanno vivendo. La regista segue Manuela e Daniela tra Roma e la Provincia di Modena con una domanda che risuona per tutto il film: "Cosa significa fare politica?".

Il documentario è prodotto da Movimenta in co-produzione con Cosmographe Production e France Télévision, col sostegno di Film Commission Emilia-Romagna

08/06/2019, 18:00