Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL V - Dedicata
ai concorsi la seconda giornata


TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL V - Dedicata ai concorsi la seconda giornata
Una scena del documentario "Beo"
La seconda giornata del Toscana Filmmakers Festival di Prato sarà dedicata internarmente ai film in concorso.

Ad aprire la serata dell'11 giugno alle 21:30 al Castello dell'Imperatore sono tre film della sezione Corto Toscana. Si inizia con “Come la Prima Volta” di Emanuela Mascherini, opera sull'Alzheimer con Luciano Virgilio e Giusi Merli. Piergiorgio Bellocchio è, invece, il protagonista di “Non è una Bufala” di Niccolò Gentili ed Ignacio Paurici, storia di un uomo solitario ossessionato dalle “fobie” contemporanee sul terrorismo islamico. Infine, “Krenk” di Tommaso Santi, cortometraggio sull'immigrazione girato a Prato e vincitore della terza del Bando MigrArti del Mibact.

Chiude la serata il documentario (Doc Toscana) “Beo”di Stefano Viali e Francesca Pirani, dove la storia personale del protagonista si intreccia con quella del '900. Una prospettiva inedita per ripercorrere un secolo attraverso uno straordinario testimone.

Alle proiezioni saranno presenti gli autori dei film, che dialogheranno in sala con il critico e giornalista cinematografico Federico Berti.

Il Toscana Filmmakers Festival, diretto da Simone Pinchiorri e Francesco Ciampi, è in programma fino al 14 giugno 2019 al Castello dell'Imperatore a Prato.

10/06/2019, 16:09

La Redazione