Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DOC/IT - La nuova presidenza guida la delegazione
italiana a Sunny Side of the Doc


DOC/IT - La nuova presidenza guida la delegazione italiana a Sunny Side of the Doc
In occasione del Sunny Side of the Doc che quest’anno celebra i suoi 30 anni alla Rochelle in Francia, Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, guida la delegazione italiana composta da 15 società di produzione.

Doc/it, che quest’anno celebra i suoi 20 anni, è presente con le azioni del consiglio direttivo di fresca nomina (18/6/2019) che rimarrà in carica per il biennio 2019/2021.

Il nuovo consiglio succede a quello presieduto da Agnese Fontana, giunto a fine mandato. "Auguro buon lavoro ad un gruppo di neo eletti eterogeneo e pieno di energia innovativa", ha dichiarato la presidente uscente.

Alla Presidenza del nuovo CD è stata eletta Claudia Pampinella, produttrice e autrice; Vicepresidenti: Giulia Campagna, delegato di produzione e responsabile sviluppo progetti, Pinangelo Marino, direttore editoriale. Tesoriere: Lucia Pornaro, già coordinatrice della Segreteria Nazionale di Doc/it. Consiglieri: Ivan D’Ambrosio, produttore, Gianluca De Angelis, autore e produttore e Adele Dell’Erario, produttrice.

"Essere presenti qui con ben 15 società italiane è un segno importante" - ha dichiarato la neo-presidente Claudia Pampinella - "Il nuovo consiglio direttivo ha già iniziato a lavorare con entusiasmo per continuare la mission dell’Associazione a sostegno della creazione, dello sviluppo e della produzione del documentario in Italia e all’estero. Quale occasione migliore del Sunny Side of the Doc per inaugurarlo. Grazie ad Agnese Fontana e al Consiglio uscente. La loro eredità sarà il motore per affrontare le sfide future nel confronto con le Istituzioni e nel dialogo con le altre Associazioni di settore".

Doc/it è l'Associazione Documentaristi Italiani fondata nel 1999 e riconosciuta in Italia e all’estero come l’ente di rappresentanza ufficiale dei produttori e degli autori del documentario italiano.

Sono associati a Doc/it circa 70 imprese e 100 autori direttamente coinvolti nell'attività associativa e in costante relazione con un bacino di 4000 soggetti, tra operatori nel settore dell’audiovisivo e della comunicazione e rappresentanti di enti, istituzioni, università e luoghi di cultura.

24/06/2019, 12:32