Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 76 - La serie "ZeroZeroZero" evento speciale fuori concorso


VENEZIA 76 - La serie
Stefano Sollima sul set di "ZeroZeroZero"
ZeroZeroZero, la serie Sky Studios diretta da STEFANO SOLLIMA e tratta dall’omonimo libro di ROBERTO SAVIANO, sarà in anteprima mondiale come Evento Speciale fuori concorso alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Due episodi della serie - una produzione Cattleya (parte di ITV Studios) e Bartlebyfilm per Sky Studios, CANAL+ e Amazon - verranno presentati il 5 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Dopo il grandissimo successo di Gomorra - La Serie, Sollima torna a dirigere una serie crime sui traffici internazionali di cocaina e le conseguenze economiche e politiche da essi determinate su scala mondiale.

ZeroZeroZero racconta sistemi criminali e familiari diversi tra loro ma ugualmente violenti e assetati di potere, e come i cartelli messicani, la ‘ndrangheta e uomini d’affari americani corrotti si contendano la supremazia delle rotte della merce più distribuita al mondo: la cocaina.
Tre continenti (America, Europa e Africa), sei lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo) e quasi un anno di riprese per una serie in otto episodi che vanta un grande cast internazionale, con protagonisti Andrea Riseborough (Morto Stalin, se ne fa un altro, La battaglia dei sessi, Waco, W.E. Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna), Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti, The Amazing Spiderman 2, In treatment), Gabriel Byrne (In treatment, I Soliti Sospetti, Crocevia della morte), Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria), Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story)

La serie è sviluppata dallo stesso team creativo di Gomorra; La Serie - Leonardo Fasoli, Stefano Bises, Roberto Saviano e Stefano Sollima - e Mauricio Katz (The Bridge, Niño Santo) ed è stata scritta dagli stessi Fasoli e Katz che hanno creato la serie con Sollima. Max Hurwitz (Hell on Wheels, Manhunt: Unabomber) e Maddalena Ravagli completano il team di scrittura.
Ad affiancare Stefano Sollima alla regia Pablo Trapero (Mondo grua, The clan), Janus Metz (Borg McEnroe, True Detective).

ZEROZEROZERO è attesa al debutto nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon negli USA, in Canada, America Latina e Spagna. Il distributore internazionale è STUDIOCANAL TV.

ZEROZEROZERO è una delle produzioni legate alla crescita di investimenti in produzioni originali di Sky, annunciati per il recente lancio di Sky Studios, la nuova casa di produzione e sviluppo pan-Europea.

25/07/2019, 14:11