Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DIABOLIK - Ciak a settembre a Courmayeur per i Manetti Bros.


Le riprese verranno effettuate in particolare a Trieste, soprattutto tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT, in Valle d'Aosta (prevalentemente a Courmayeur), a Milano e in Emilia-Romagna. Nel cast Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (ispettore Ginko).


DIABOLIK - Ciak a settembre a Courmayeur per i Manetti Bros.
La Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste ha confermato che il film dal titolo "Diabolik" diretto dai Manetti Bros, vedrà alcune scene iniziali girate in settembre a Courmayeur.

Verrà prodotto da Monpracem srl (casa di produzione dei due registi e cioè Marco e Antonio Manetti) e Rai Cinema in collaborazione con la casa editrice Astorina.

I ruoli da protagonisti vengono assegnati agli attori Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (ispettore Ginko).

Il personaggio di Diabolik è sempre stato particolarmente amato, infatti già nel 1968 fu dedicato un primo film, prodotto da Dino De Laurentiis e diretto da Mario Bava, con nel cast, tra gli altri, John Phillip Law, come personaggio principale, Marisa Mell, nei panni di Eva Kant, Michel Piccoli nel ruolo di Ginko.

Il soggetto del nuovo film è stato scritto dai due fratelli registi, dallo sceneggiatore Michelangelo La Neve e da Mario Gomboli, curatore dell'Astorina e in particolare del noto fumetto oggetto della nuova produzione cinematografica.

Le riprese verranno effettuate in particolare a Trieste, soprattutto tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT, in Valle d'Aosta (prevalentemente a Courmayeur), a Milano e in Emilia-Romagna.

Il film dovrebbe essere nelle sale cinematografiche verso la fine del 2020.

22/08/2019, 15:11