Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TORONTO FILM FESTIVAL 44 - Tutto esaurito per
l'esordio Nordamericano de "Il Traditore"


TORONTO FILM FESTIVAL 44 - Tutto esaurito per l'esordio Nordamericano de
Marco Bellocchio al Festival di Toronto
Lo splendido Elgin Theatre completo per la prima proiezione del film “Il Traditore” che al festival di Toronto inaugura la sezione Masters e inizia così al meglio il suo percorso oltreoceano.

Tanti applausi e tante domande alla fine della proiezione per l’incontro tra il pubblico Pierfrancesco Favino e Marco Bellocchio.

Il film avrà altre tre repliche fino a domenica. Prosegue dunque la carriera internazionale del film prodotto da Ibc movie, Kavac Film con Rai Cinema. Dopo le vendite in più di 70 paesi e gli inviti nei più importanti festival al mondo tra cui il BFI di Londra, Busan, San Pietroburgo, Shanghai, il film sul pentito Tommaso Buscetta si appresta a sbarcare negli Stati Uniti dove a ottobre parteciperà al New York Film Festival, a novembre all’American Film Market di Los Angeles per poi uscire nelle sale delle principali 50 città americane a dicembre.

Michael Barker, presidente di Sony Pictures Classics, distributore statunitense del film ha dichiarato: "È stato un debutto eccellente qui a Toronto e siamo molto orgogliosi con Sony Pictures Classics di distribuire negli USA “Il traditore” del maestro Marco Bellocchio. Non vediamo l’ora di far arrivare sugli schermi statunitensi questo film che riteniamo definitivo nella cinematografia sulla mafia, un film che siamo certi andrà incontro al gusto del nostro pubblico».

06/09/2019, 17:18