Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

KEMP - Dal 27 settembre al 6 ottobre in sala al MIC di Milano


KEMP - Dal 27 settembre al 6 ottobre in sala al MIC di Milano
Da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre 2019 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone Kemp. My Best Dance is Yet to Come, documentario sul coreografo, regista e attore britannico Lindsay Kemp realizzato daEdoardo Gabbriellini (in sala venerdì 27 settembre ore 20.30).

Ballerino, mimo e coreografo, regista e attore, Lindsay Kemp non si è fatto mancare niente, dal teatro “Off-Off-Broadway” al cinema d’autore di Ken Russell e Todd Haynes. A pochi mesi dalla sua scomparsa, Edoardo Gabbriellini scava nell’intimità di un artista incredibile, contemporaneamente Shakespeare e Nosferatu, che ha ispirato visionari come Derek Jarman e David Bowie, con una lunga intervista tristemente interrotta dalla morte della sua star. Un ultimo, inaspettato coup de théâtre: la degna fine di un personaggio eccentrico, il cui unico obiettivo è sempre stato elettrizzare, stimolare, sorprendere il pubblico affinché ogni momento sul palco fosse sempre più sorprendente. Anche dopo la sua morte. 

Dalle parole del regista: “L’idea è stata quella di mischiare più linguaggi (con materiali d’archivio e non solo) che si sviluppano attorno ad una lunga conversazione sul divano nella sua casa di Livorno; da cui Kemp ripercorre in modo libero e intimo alcuni momenti della sua vita e della sua carriera. Il ritratto vuol essere il richiamo suggestivo a un artista, per aver voglia di saperne di più e poterlo riscoprire”.

23/09/2019, 11:01