Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THANKS! - Dal 4 ottobre al cinema


Nel cast Luca Zingaretti, Antonio Folletto, Massimiliano Setti e Achille Marciano


THANKS! - Dal 4 ottobre al cinema
Gabriele Di Luca
Il 4 ottobre uscirà al cinema "Thanks!", opera prima di Gabriele Di Luca che porta in sala un film tratto dal suo musical "Thanks for Vasellina". Produce Luca Barbareschi.

Fil e Charlie (Antonio Folletto e Massimiliano Setti), entrambi trentenni, coltivano marijuana nell’appartamento in cui vivono al terzo piano di un condominio fatiscente.
Ysabel (Maria Chiara Augenti), la fidanzata messicana di Fil, Fil e Charlie decidono di tentare l'assurdo colpo della loro vita: coltivare e incrociare tra loro le migliori specie di piante esistenti, per ottenere i semi rari da esportare in Messico.
L’ultimo tentativo di eludere i controlli dei poliziotti aeroportuali però non va a buon fine e il prossimo “contenitore” di ovuli sarà tale Wanda (Francesca Turrini), un’insospettabile “cicciona” conosciuta per caso.
Il quadro si arricchisce di ulteriori complicazioni quando dopo vent'anni di assenza, si ripresenta a casa Annalisa (Luca Zingaretti), padre di Fil, ora diventato all'insaputa di tutti, una transessuale di mezz'età.
Intanto il piano “Wanda” sembra funzionare, ma la strategia fallisce quando, poche ore dopo, Wanda si vede costretta ad evacuare… il bottino.

23/09/2019, 17:10