Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PADRE NOSTRO - Pierfrancesco Favino sul set del film di Claudio Noce


La storia di due ragazzini, Valerio e Christian, e dell’estate in cui fanno una scoperta terribile, la violenza degli adulti, e una meravigliosa, la forza dell’amicizia.


PADRE NOSTRO - Pierfrancesco Favino sul set del film di Claudio Noce
Claudio Noce e Pierfrancesco Favino
Claudio Noce dirige Pierfrancesco Favino nel suo terzo lungometraggio per il cinema, "PADRE NOSTRO", le cui riprese sono iniziate a Roma il 29 luglio 2019.

Scritto dallo stesso Noce con Enrico Audenino, il film è prodotto da Lungta Film di Andrea Calbucci e Maurizio Piazza, da PKO Cinema & Co., società di produzione dello stesso Favino, da Tendercapital Productions, società di produzione cinematografica appartenente al Gruppo Tendercapital, in collaborazione con Vision Distribution e con il sostegno della Calabria Film Commission.

Ispirato a un fatto di cronaca, "PADRE NOSTRO" è la storia di due ragazzini, Valerio e Christian, e dell’estate in cui fanno una scoperta terribile, la violenza degli adulti, e una meravigliosa, la forza dell’amicizia.
Nel cast anche Barbara Ronchi e i giovanissimi Mattia Garaci e Francesco Gheghi.

Dopo la tappa romana, le riprese proseguono in questi giorni in Calabria, sulla costa tirrenica a Scilla e Palmi, in Sila a Lorica e sul lago Arvo, e sulla costa ionica a Camini, Riace e al castello San Fili a Stignano.

La direzione della fotografia è affidata a Michele D’Attanasio, la scenografia a Paki Meduri, i costumi a Olivia Bellini.

"PADRE NOSTRO" uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Vision Distribution.

08/10/2019, 13:36