!Xš‚‰

VOLEVO FARE LA ROCKSTAR - Dal 30 ottobre su Rai2


Regia di Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro e Emanuela Grimalda.


VOLEVO FARE LA ROCKSTAR - Dal 30 ottobre su Rai2
Ribelle e amante della musica sin da piccola, Olivia è cresciuta coltivando e inseguendo un grande sogno: fare la rockstar. È per questa sua profonda passione che ha sempre pensato che da grande avrebbe cambiato il mondo con il rock e che il suo futuro sarebbe stato un paradiso di note e palcoscenici in giro per il mondo.
Ma la vita reale - si sa - è un’altra cosa. Olivia a 16 anni scopre, insieme alla gravidanza, che il suo domani sarà scandito da cambi di pannolini, biberon  e tanta, tanta responsabilità. Crescere due gemelle da sola non è uno scherzo e come mamma e donna, ormai alla soglia dei 27 anni, le domande esistenziali cominciano ad accavallarsi impetuose nella mente come onde in un mare in tempesta. Poi un brutto incidente porta Olivia a chiedersi se quello inseguito per una vita è ancora un sogno realizzabile e compatibile con ciò che è diventata e la porta a domandarsi se è giunto finalmente il momento di recuperare il tempo perduto.

"Volevo Fare la Rock Star" è una coproduzione Rai Fiction e Pepito Produzioni, per la regia di Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro e Emanuela Grimalda. Sei prime serate in onda da mercoledì 30 ottobre 2019 su Rai2 e su Rai Play dove sarà disponibile da subito l’intera stagione.

Con i toni accesi della commedia brillante e un po’ scorretta, “Volevo Fare la Rock Star” racconta un punto di vista femminile sulla crescita e la maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, però autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche di un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, ragazzi che si devono confrontare con una realtà complessa e difficile.
Nel vorticoso mare dei dubbi e degli errori di Olivia, la serie si concentra sulla sua crescita emotiva e sentimentale, facendole vivere tutte le cose che si è persa negli anni da mamma: l’innamoramento, il sesso e l’amore. E poco importa se quest’ultimo si presenta nei panni di Francesco, uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.

24/10/2019, 07:58