Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LUCCA COMICS & GAMES 2019 - Il programma
dell'Area Movie del 31 ottobre


LUCCA COMICS & GAMES 2019 - Il programma dell'Area Movie del 31 ottobre
The Witcher
La notte delle streghe porta a Lucca i cacciatori di mostri di The Witcher, l’attesissima serie Netflix, protagonista del programma del 31 ottobre dell’Area Movie di Lucca Comics & Games.
Tratta dai romanzi del polacco Andrzej Sapkowski, la saga letteraria di The Witcher, edita in Italia da editore Nord, dopo essere stata un videogioco diventa ora una serie televisiva, che qui a Lucca presenterà in anteprima mondiale il trailer.
Per i fan della saga l’appuntamento è alle 15.30 al Cinema Moderno, con due panel dedicati alla serie: il primo con la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich e il già citato Andrzej Sapkowski, il secondo sempre con Lauren Schmidt Hissrich, questa volta accompagnata dalle attrici protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Tra i protagonisti della giornata di domani, da non perdere alle 10.00 presso l’auditorium Banca del Monte, il fumettista, animatore e regista Alessandro Rak, che dopo il successo di Gatta Cenerentola (2017) incontrerà il pubblico di Lucca Comics & Games per parlare di The Walking Liberty, il suo nuovo film d'animazione prodotto da Mad Entertainment. Saranno mostrate in anteprima immagini e clip, e Rak racconterà il percorso che l'ha portato allo sviluppo e all'elaborazione del suo nuovo lavoro.

E per finire, tra dolcetti e scherzetti, alle 20.30 al cinema Astra andrà in scena la proiezione speciale di Shining - The Extended Edition, a cura di Infinity.

30/10/2019, 12:07