Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

SULMONA FILM FESTIVAL 37 - I vincitori


SULMONA FILM FESTIVAL 37 - I vincitori
Sono stati consegnati nella serata finale i premi della 37^ edizione del Sulmona International Film Festival. Cerimonia conclusiva nella sala del Cinema Pacifico. A decidere i premi per i cortometraggi in concorso una giuria tutta di giovani critici cinematografici under 35: Benedetta Pini, Francesca Torre, Davide Sica, coordinati da Davide Stanzione e presieduti dall’attore Francesco Montanari.

Il premio speciale della giuria č andato ad Homesick di Koya Kamura (Giappone). Il premio alla Best Soundtrack va a Heidi Happy per All Inclusive (Svizzera). Il premio per il Best Editing va a Marshall Curry per The Neighbors’ Window (USA). Il premio per la Best Cinematography va a Nicolas Berteyac per Beaver at Work (Francia). Il premio per il Best Animation Short Film va a Memorable di Bruno Collet (Francia).Il premio per il Best Documentary Short Film va a All Cats Are Grey in the Dark di Lasse Linder(Svizzera). Il premio per la Best Screenplay va a Bogdan Muresanu per Cadoul De Craciun (Romania). Il premio per la Best Actress va a Behdokht Valian per Tattoo (Iran). Il premio per il Best Actor va a Georges Siatidis per Kapitalistis (Francia/Belgio). Il premio per il Best Director va a Erenik Beqiri per The Van (Albania).Il premio per il Best National Short va a Florence di Emanuele Daga (Italia). Il premio per il Best International Short va a A Sister di Delphine Girard (Belgio).

Una giuria ad hoc composta dai registi di videoclip Roberto “Saku” Cinardi e Giacomo Triglia e dal cantautore The Niro ha assegnato il premio per il Best Music Video che va a Hubris di Ian Isak (Danimarca).

La giuria degli Abruzzo Short Films, composta dalla giornalista Germana D’Orazio, dal regista televisivo Claudio Del Signore e dall’attore e doppiatore Franco Mannella ha premiato come miglior corto abruzzese Dove si va da qui del regista Antonello Schioppa, nato nel teramano e operante a Milano.

Infine il premio SIFF Studenti č stato conferito da circa 200 studenti delle scuole secondarie superiori di Sulmona al cortometraggio L’attesa di Angela Bevilacqua, scelto nella categoria “National”.

11/11/2019, 09:08