!Xš‚‰

TORINO FILM FESTIVAL 37 - Presentata la nuova edizione


Sono 149 lungometraggi, 11 mediometraggi e 31 cortometraggi i film che verranno presentati al Torino Film Festival 2019, ancora una volta diretto da Emanuela Martini (in scadenza di mandato). 45 anteprime mondiali, 28 anteprime internazionali Il Gran Premio Torino verrà consegnato a Barbara Steele.


TORINO FILM FESTIVAL 37 - Presentata la nuova edizione
Dal 22 al 30 novembre torna l'appuntamento con il Torino Film Festival, per l'ultimo anno (salvo ripensamenti) diretto da Emanuela Martini.

Qualche numero: sono 149 lungometraggi, 11 mediometraggi e 31 cortometraggi i film presentati a Torino Film Festival 2019 di cui 44 lungometraggi opere prime e seconde, 45 anteprime mondiali, 28 anteprime internazionali, 64 anteprime italiane selezionati tra più di 4000 film visionati (tra corti, medi e lungometraggi).

La più importante sezione competitiva del festival, riservata a opere prime, seconde o terze, propone 15 film, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono (in ordine alfabetico): Argentina, Canada, Cile, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Islanda, Italia, Qatar, Repubblica Ceca, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Taiwan, Tunisia. Per l'Italia in gara "Il grande passo" di Antonio Padovan e "Now is everything" di Riccardo Spinotti e Valentina De Amicis.
Incentrata sul cinema “giovane”, la selezione dei film in concorso si rivolge alla ricerca e alla scoperta di talenti innovativi, che esprimono le migliori tendenze del cinema indipendente.

Già annunciati nei giorni scorsi il guest director Carlo Verdone e l'apertura con "Jojo Rabbit".

GRAN PREMIO TORINO – Barbara Steele
Il Gran Premio Torino sarà consegnato a Barbara Steele mercoledì 27 novembre alle ore 20.15 al Cinema Massimo 3 (sala Soldati), prima della proiezione del film diretto da Mario Bava, La maschera del demonio (Italia, 1960, DCP, 87’).

14/11/2019, 11:15