!Xš‚‰

WORLD FILM FAIR - Premiati "Vendesi Maternità" e "Nemo Propheta"


WORLD FILM FAIR - Premiati
Voce Spettacolo conquista Hollywood grazie alla duplice vittoria di Vendesi Maternità di Walter Nicoletti, che riceve il premio “Best Italian Short Film Award” e Nemo Propheta di David Cinnella, che viene premiato con il “Best European Short Film Award“.

La notte hollywoodiana da sogno del World Film Fair 2019 si è svolta sabato 16 novembre presso il celebre Cineteatro Promenade Playhouse a Santa Monica, a pochi passi dalla storica sede dell’American Film Market.

I giovani talenti materani hanno sbaragliato una concorrenza di oltre 20.000 cineasti provenienti da 45 Paesi e da 350 festival cinematografici di tutto il mondo. Nel programma di quest’anno, infatti, sono stati proiettati i 100 migliori film, provenienti dai 30 migliori festival cinematografici partners della kermesse hollywoodiana. Nella serata di venerdì 15 novembre sono stati proiettati i due film prodotti da Voce Spettacolo, mentre sabato 16 novembre si è svolta la cerimonia di premiazione con il Red Carpet Award Ceremony.

Vendesi Maternità, scritto e diretto da Walter Nicoletti, narra la storia di Monica, studentessa universitaria, che decide di vendere online test di gravidanza positivi per pagarsi gli studi. Nel cast della pellicola, che si avvale della collaborazione con il Comune di Matera, l’attrice materana Brunella Lamacchia, Walter Nicoletti, Valentina Ranoia, Vito Nicoletti, Rosanna David, Anna Gravela e Franco Piccinni.

Nemo Propheta, scritto e diretto da David Cinnella, narra la storia di Marco, giovane regista, che decide di andar via dall’Italia per trovare lavoro all’estero. Nel cast Cosimo Frascella, Walter Nicoletti e Brunella Lamacchia.

Il World Film Fair si conferma vetrina globale che regala ai vincitori incredibili opportunità per poter conoscere distributori, società di produzione, acquirenti di film e investitori. Nato con lo scopo di promuovere dinanzi a una platea globale di professionisti e amanti del mondo del cinema l’opera dei cineasti emergenti più promettenti, il WFF è una realtà che riunisce produzioni eterogenee (dai film indipendenti a quelli di genere), impegnata al contempo a trovare produttori, distributori e finanziatori interessati a realizzare nuovi progetti e a dar loro la visibilità che meritano anche al di fuori del circuito festivaliero.

Oltre che nelle sedi principali di New York e Los Angeles dove ha luogo il Concorso Internazionale vero e proprio, grazie al Film Market Exchange Program da poco inaugurato, selezioni di film del WFF vengono proiettate in sale convenzionate e festival cinematografici partner ai quattro angoli del globo. Sfruttando al meglio le potenzialità della rete e del networking il WFF provvede così una piattaforma unica e senza precedenti per i suoi partecipanti, permettendo loro di uscire dai confini nazionali di appartenenza e ai loro lavori di essere visti e apprezzati in tutto il mondo.


Voce Spettacolo trionfa al World Film Fair di Hollywood


20/11/2019, 16:55