Fondazione Fare Cinema
!X

LA BOHME - L'opera lirica di Puccini sul grande schermo


LA BOHME - L'opera lirica di Puccini sul grande schermo
Appuntamento fissato per mercoled 29 gennaio 2020, alle ore 20.45, con lopera lirica La Bohme messa in scena dalla Royal Opera House, in diretta via satellite, dal palcoscenico di Covent Garden.

Unopera ambientata in una Parigi ottocentesca che fa da sfondo ad una storia damore intrisa di disperazione e speranza sulle note del noto compositore Giacomo Puccini. Una trama che racconta le difficolt della relazione amorosa tra Rodolfo e Mim in contrapposizione a quella spensierata di Marcello e Musetta. Mim, malata di tubercolosi, decide in comune accordo con lamato Rodolfo di separarsi per permettere alla ragazza di trovare unamante pi abbiente capace di prendersi cura di lei. Il fato riunir i due nelle ultime ore di vita di Mim, nelle quali si spegner fra le braccia dellunico uomo che abbia veramente amato. Una rappresentazione diretta da Richard Jones, affiancato da Julie Burbach, che riuscito a riprodurre la carica emotiva di gioia e angoscia di un giovane amore parigino rispettando, tuttavia, gli aspetti umoristici e tragici dellopera pucciniana.

La stagione live della Royal Opera House regala al grande pubblico del circuito The Space Cinema la possibilit di vedere le pi famose opere liriche usufruendo dei migliori posti in sala, assistere a produzioni di prestigio direttamente dalla poltrona e di reperire anche materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

27/01/2020, 13:40