Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

UN TE' CON I TALENTI PRATESI 6 - Dall’8 al
29 febbraio al Cinema Terminale di Prato


UN TE' CON I TALENTI PRATESI 6 - Dall’8 al 29 febbraio al Cinema Terminale di Prato
Per il sesto anno consecutivo, torna la rassegna “Un tč con i talenti pratesi”. Da sabato 8 febbraio a sabato 29 febbraio 2020 alle ore 17 nella saletta piccola del cinema Terminale, a raccontarsi saranno sette talenti pratesi che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo. Una rassegna ideata e condotta dal giornalista Federico Berti che ha incontrato subito un grande successo di pubblico, fin dalla prima edizione del 2015.

Si comincia appunto l’ 8 febbraio con una coppia di talenti che ha alle spalle un lungo percorso; l’attore e regista Fabrizio Checcacci con al suo attivo numerose esperienze teatrali nei musical di maggiore successo di questi ultimi anni e Fabio Fantini, musicista ed ex voce solista del gruppo Edipo e il suo complesso, famosi negli anni novanta per aver lanciato la cover di un pezzo degli U2 dal titolo “M’č morto il gatto”.

La settimana successiva, sabato 15 febbraio alle ore 17, č la volta di un grande personaggio che ha attraversato la storia della musica italiana degli ultimi quarant’anni; Riccardo Galardini racconterŕ la sua carriera “dentro” le sette note, ricordando le esperienze piů prestigiose, dalla direzione di orchestra in numerose edizioni del festival di Sanremo al rapporto di collaborazione con Ivano Fossati in qualitŕ di chitarrista in centinaia di concerti all’insegna del “tutto esaurito”.

Musica e televisione saranno gli argomenti del pomeriggio di sabato 22 febbraio alle ore 17. Ospiti Pamela Camassa e Cinzia Lenzi. Pamela Camassa, reduce dalla vittoria della prima edizione di “Amici Vip”, non mancherŕ di ripercorrere la sua carriera di fotomodella e showgirl. Cinzia Lenzi invece č stato per almeno un decennio il volto ufficiale di Rete 4; una annunciatrice tra le piů ammirate e amate degli anni 80. Una popolaritŕ conquistata nel piccolo schermo, dopo aver vinto la fascia di Miss Italia nel 1980.

E poi ancora due presenze femminili nell’ultimo appuntamento di sabato 29 febbraio alle ore 17. Torna nella sua cittŕ natale Linda Collini, per anni attrice protagonista di una delle soap opera di maggior successo di Mediaset, “Centrovetrine”. Insieme a lei la regista Livia Gionfrida, da anni impegnata nel gruppo teatrale del carcere della Dogaia. Anche nell’edizione 2020, tanti talenti pratesi, per nascita, formazione, adozione, che vanno ad aggiungersi agli oltre cinquanta talenti giŕ ospitati ed intervistati da Federico Berti, nelle precedenti edizioni. Un progetto realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e l’organizzazione della Casa del Cinema. Quattro appuntamenti a ingresso libero.

31/01/2020, 11:13