Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CARLO SIRONI - Ospite ad Area Metropolis 2.0


CARLO SIRONI - Ospite ad Area Metropolis 2.0
Lunedì 17 febbraio alle ore 21, presso Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano si terrà la proiezione del film Sole di Carlo Sironi, presentato all'interno della rassegna Lunefilm, il cineforum con i più bei titoli della stagione introdotti dal critico di LongTake Simone Soranna.

Il film, opera prima di Claudio Sironi, è stato presentato alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti, dove ha vinto tra gli altri il Premio FEDIC e il Premio NUOVO IMAIE Talent Award al miglior attore emergente, e ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival. Sole è stato anche selezionato per prendere parte al programma speciale On Trasmission durante la 70esima edizione della Berlinale che si terrà dal 20 febbraio al 1°marzo 2020.

E' la storia di due giovani, Ermanno che passa le sue giornate tra piccoli furti e slot machine, in attesa di un qualche cambiamento nella sua vita, e Lena, appena arrivata dalla Polonia con l'intenzione di vendere la bambina che porta in grembo per poter così ricominciare. I due fingono di essere una coppia con l'intento di far adottare la bambina dagli zii di Ermanno che non possono avere figli e sono disposti a tutto pur di averne. Ma la nascita della piccola Sole scombina totalmente i loro piani.

Per l'occasione il regista Carlo Sironi sarà presente per un incontro con il pubblico.

13/02/2020, 11:42