!Xš‚‰

GIORNATE CINEMA ITALIANO DI NIZZA 35 - 14 film in rassegna


La manifestazione dedicata agli autori emergenti italiani è in programma all'Espace Magnan di Nizza dal 14 al 28 marzo.


GIORNATE CINEMA ITALIANO DI NIZZA 35 - 14 film in rassegna
53 proiezioni, 14 film dei quali 9 anteprime, 2 concorso, 1 spettacolo di danza "3D Dense" di pre-apertura. Questi alcuni numeri della trentacinquesima edizione delle Giornate del Cinema Italiano di Nizza, festival è dedicato agli autori italiani emergenti.

Questi i film in concorso, che concorrono per il premio del pubblico ed il premio della giuria giovani: "10 Giorni senza Mamma" di Alessandro Genovesi, "Bangla" di Phaim Bhuiyan, "Croce e Delizia" di Simone Godano, "Il Primo Re" di Matteo Rovere, "Il Sindaco del Rione Sanità" di Mario Martone, "Il Testimone Invisibile" di Stefano Mordini, "Il Traditore" di Marco Bellocchio, "La Paranza dei Bambini" di Claudio Giovannesi, "Ma Cosa Ci Dice Il Cervello" di Riccardo Milani, "Martin Eden" di Pietro Marcello, "Moschettieri del Re" di Giovanni Veronesi ed "Un Bacio" di Ivan Cotroneo.

Due le opere che saranno presentate fuori concorso: "La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia" di Lorenzo Mattotti e "Ricchi di Fantasia" di Francesco Micciché

Durante il festival sarà possibile anche visitare la mostra fotografica "L'Eclisse di Michelangelo Antonioni"

La manifestazione è in programma all'Espace Magnan di Nizza dal 14 al 28 marzo 2020.

08/03/2020, 19:02

Simone Pinchiorri