!Xš‚‰

CINEMA IN CHIARO E NON SOLO - Oggi in tv


Cosa vedere oggi tra commedie, Crime e Cult Movie. “Il permesso-48 ore fuori” in seconda serata su Rai2 con Amendola e Argentero. Un giovane Terence Hill in prima mattinata su Cine34 che propone stasera 2 pellicole con Toto’ e una su Pierino. Mentre Rai Movie va in onda con 4 commedie: Saxofone, La coppia dei campioni, Eccezziunale...veramente e Dio c’è. Su Rete4 film drammatico con Ugo Tognazzi e Ornella Vanoni


CINEMA IN CHIARO E NON SOLO - Oggi in tv
Diego Abatantuono nel film di Carlo Vanzina
Palinsesto in chiaro ricco di film cult-datati per la giornata di mercoledì 8 aprile. È Cine34 a farla da padrona, con due pellicole dedicate a Toto’ e Pierino, ma non solo. "Totò Contro Maciste" del 1962 - con Totò e Nino Taranto - e "Arrangiatevi!" - film del 1959 - di Mauro Bolognini, con Peppino De Filippo, Totò, Franca Valeri e Vittorio Caprioli. In onda anche "Pierino la peste alla riscossa" del 1982 con Giorgio Ariani, Jenny Tamburi, Renzo Montagnani, Didi Perego e Mario Brega.

Su Rai Movie un quartetto di commedie più recenti, ma non troppo, come "Saxofone" con Renato Pozzetto e Mariangela Melato che interpreta una signora dell'alta borghesia che perde la testa per un musicista di strada. "La coppia dei campioni" commedia del 2016 diretta da Giulio Base, con Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini narra le vicende di due dipendenti della stessa azienda che vincono i biglietti per la finale di Champions League. Imprevisti, tradimenti, vendette e armistizi renderanno indimenticabile il viaggio per arrivare alla meta-premio.
A seguire "Eccezziunale… veramente", cult movie sul calcio con Diego Abatantuono diretto da Carlo Vanzina e "Dio C'è" del 1998 per la regia di Alfredo Arciero, con Riccardo Rossi e Chiara Noschese.

Per i mattinieri, sempre su Rai Movie, c’è "Lazzarella", con un giovane Terence Hill, diretto da Carlo Ludovico Bragaglia, insieme ad Alessandra Panaro in una storia d’amore che passa attraverso la differenza di classe. Il permesso - 48 ore fuori è un crime, diretto e con Claudio Amendola e Luca Argentero, in onda alle ore 23.25 su Rai 2. A 4 detenuti vengono concesse 48 ore fuori dal carcere e potranno vedere come il loro mondo sia cambiato mentre erano dentro. Dovranno scegliere tra vendetta, redenzione, amore e riscatto, come impiegare le poche ore a disposizione.

A tarda notte, "I Viaggiatori Della Sera", film drammatico in cui Ugo Tognazzi dirige se stesso e Ornella Vanoni in un futuro indefinito dove governa l'Esercito della Salute Pubblica: un disc-jockey cinquantenne e la moglie sono costretti a lasciare casa e lavoro per imbarcarsi in una crociera dalla quale sembra che nessuno sia mai tornato...

Ecco la lista delle migliori proposte cinematografiche italiane, per oggi mercoledì 8 aprile 2020:

Rai movie 10.40 Lazzarella
Cine34 ore 12.09 La classe operaia va in paradiso
Rai movie 14.10 L'uomo della valle maledetta
Cine34 ore 16.04 Una spada per Brando
Cine34 ore 17.55 Meglio Vedova
Rai Movie ore 19.25 Saxofone
Cine34 ore 19.33 Pierino la peste alla riscossa
Cine34 ore 21.10 Totò Contro Maciste
Cine34 ore 22.56 Arrangiatevi!
Rai Movie ore 23.10 La coppia dei campioni
Cielo ore 23.15 Justine ovvero le disavventure della virtù
Rai2 ore 23.25 Il permesso - 48 ore fuori
Rai Movie ore 00.45 Eccezzziunale... veramente
Cine34 ore 01.00 America Paese Di Dio
Rete4 ore 02.04 I Viaggiatori Della Sera
Rai Movie ore 02.30 Dio C'è


08/04/2020, 10:43

Cristina Loria