Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA IN CHIARO E NON SOLO - Oggi in tv


Commedie, Crime, Western e Fantascienza. Serata dedicata a Carlo Verdone su Cine34 con Maledetto il giorno che t’ho incontrato e “Sono pazzo di Iris Blond”. Su Nove, Antonio Albanese con Tutto tutto niente niente. RaiMovie va in onda con il western I tre spietati , il drammatico Mr Klein con Alain Delon ed Ecco noi per esempio di Sergio Corbucci. In streaming si arricchisce la serata con I babysitter e L’agenzia dei bugiardi


CINEMA IN CHIARO E NON SOLO - Oggi in tv
Antonio Albanese
Arriva Verdone questa sera su Cine 34 con ben due film. Per primo "Maledetto il giorno che t’ho incontrato", commedia con Margherita Buy, in cui un giornalista che sta scrivendo una biografia su Jimi Hendrix viene abbandonato dalla compagna ed entra in depressione. Proprio dal suo analista, conoscerà Camilla, "fan" degli ansiolitici, e attrice in cerca d’autore. In "Sono pazzo di Iris Blond", del 1996, accanto al regista romano, c’è Claudia Gerini. Anche qui il protagonista è depresso per la fine di una relazione, ma incontra una cartomante che gli predice un futuro radioso grazie a una donna col nome di un fiore.

Su Nove c’è Antonio Albanese, in "Tutto tutto niente niente", film del 2012, diretto da Giulio Manfredonia, con Fabrizio Bentivoglio, Paolo Villaggio e Lunetta Savino. Il protagonista Cetto La Qualunque e il suo consiglio comunale finiscono in carcere, ma l’ex sindaco non fa alcun nome, guadagnandosi così la fiducia del potente Sottosegretario.

RaiMovie propone un vecchio western del 1964, I tre spietati, di Joaquín Luis Romero Marchent, con Richard Harrison e Claudio Undari. Alle 19,10 Ecco noi per esempio... commedia del 1977 per la regia di Sergio Corbucci, con Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Barbara Bach e Capucine. Un fotografo s’imbatte in un poeta, lo deruba, poi diventa suo amico.

Alain Delon, Jeanne Moreau, Michael Lonsdale e Massimo Girotti sono i protagonisti di Mr. Klein, un crime del ‘76, diretto da Joseph Losey, ambientato nella Parigi del 1942, in cui Robert Klein,se ne infischia della guerra e vive nel lusso e nella superficialità. La serenità va in pezzi quando scopre l'esistenza di un suo omonimo ebreo che cerca di sottrarsi alle persecuzioni razziali attribuendogli la propria identità.

Ancora Cine34, mette in programma alle 16.10 Si Muore Solo Una Volta, film di spionaggio diretto da Giancarlo Romitelli. Segue Viola Bacia Tutti del 1998. Giovanni Veronesi dirige Asia Argento, Massimo Ceccherini, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Franco Califano in un viaggio tra Italia e Svizzera. Viola, la protagonista, ruba quattro monete di inestimabile valore e si nasconde nel camper di Samuele, Nicola e Max. Quando è scoperta, li costringe, con una pistola ad accompagnarla in giro per l'Italia, per vendere le monete.
Roma A Mano Armata è un crime del 1976 di Umberto Lenzi, con Maurizio Merli, Tomás Milián, Ivan Rassimov, Arthur Kennedy, Aldo Barberito, Stefano Patrizi, in onda alle ore 19.23. Il commissario Tanzi vuole eliminare il mondo della criminalità romana. Sulla sua strada trova Moretto, detto il Gobbo, psicopatico criminale e lo scontro sarà all'ultimo sangue.

In tarda serata, "Cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari" un film di fantascienza del 1978, diretto da Alfonso Brescia, con John Richardson, Yanti Somer, Walter Maestosi, Gaetano Balestrieri, Gisela Hahn e Aldo Canti. Un'astronave aliena forza la rete dei satelliti di sicurezza della Terra, creati dagli scienziati Mike Layton e Diana Greene.

Infine in streaming," L’agenzia dei bugiardi", alle 21.15 su IoRestoACasa 1, la commedia con Giampaolo Morelli, Alessandra Mastronardi e Massimo Ghini. Qui il titolare di un’agenzia dedita a fornire alibi di ogni sorta agli adulteri, si innamora della figlia di un suo cliente. I babysitter, sempre alle 21:15 è su Premium Comedy. Paolo Ruffini è Andrea, un impiegato che si ritrova a fare da babysitter al figlio del proprio capo e le conseguenze saranno devastanti.

Ecco la lista delle migliori proposte cinematografiche italiane, per oggi giovedì 9 aprile 2020:

In chiaro
Cine34 - ore 16.10 Si Muore Solo Una Volta
Cine 34 – 17.40 Viola Bacia Tutti
Cine34 – 19.23 Roma A Mano Armata
Cine34 - 21.05 Maledetto il giorno che t’ho incontrato
Cine34 - 22.52 Sono pazzo di Iris Blond
Cine34 – 00.29 Cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari
RaiMovie - 15.45 I tre spietati
RaiMovie - 19,10 Ecco noi per esempio...
RaiMovie - 02.55 Mr. Klein
Nove - 21.32 Tutto tutto niente niente


In streaming
IoRestoACasa 1 – ore 21:15 L’agenzia dei bugiardi
Premium Comedy - ore 21:15 I babysitter


09/04/2020, 17:19

Cristina Loria