Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALINA MARAZZI - Il Decameron alla Triennale Milano


ALINA MARAZZI - Il Decameron alla Triennale Milano
Continua il programma in streaming di Triennale Milano, una serie di appuntamenti per vivere anche online le attività organizzate dall'istituzione. Prosegue il Decamerone: prendendo spunto dall'opera di di Giovanni Boccaccio, Triennale ha invitato artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti ad “abitare” gli spazi vuoti di Triennale per sviluppare una propria personale narrazione.

Prossimo appuntamento, domani 18 aprile alle ore 17.00, con la novella di Alina Marazzi.

Nell’ambito di Triennale Decameron, la regista dialoga con il produttore Francesco Virga su Instant Corona, il film collettivo in via di realizzazione che racconta il particolare momento che stiamo attraversando.
Il progetto nasce da un'idea di MIR Cinematografica e coinvolge altre realtà produttive milanesi. La regista e il produttore riflettono sul senso di "fotografare" in particolare la città di Milano oggi, attraverso uno sguardo partecipato, personale e al tempo stesso corale, che si comporrà in una narrazione filmica, e su quello che può essere il valore di produrre memoria storica con immagini del nostro presente per meglio interpretare il futuro che ci attende.

17/04/2020, 11:26