!Xš‚‰

STREEEN.ORG - La piattaforma streaming festeggia il 1 maggio


STREEEN.ORG - La piattaforma streaming festeggia il 1 maggio
Per questo 1° Maggio, in cui le piazze rimarranno vuote, ed in cui le istanze dei lavoratori diventano più che mai centrali in questa crisi globale streeen.org ha deciso di celebrare la giornata con film che indagano il mondo del lavoro.

Si parte con "SENZACHIEDEREPERMESSO" di Pietro Perotti, Pier Milanese, film documentario del 2015 che attraverso l’archivio in Super8 di un cine-operaio - lo stesso Perotti protagonista del film - racconta le lotte operaie alla Fiat Mirafiori, la fabbrica più grande d’Europa, negli anni 70. Filmati inediti e preziosi che ci portano in una Torino che pulsava al ritmo della fabbrica.
Questo il link per visionare il documentario https://streeen.org/film/senzachiederepermesso.

Si prosegue con una selezione di cortometraggi del Uluslararasi Isci Filmleri Festivali, festival turco dedicato ai diritti dei lavoratori.

La giornata del 1° Maggio chiude l’edizione speciale di Streeen dedicata a rEsistenza e Liberazioni con cui la piattaforma per lo streaming del cinema indipendente e d’autore ha voluto celebrare le resistenze di ieri e di oggi, nel 75° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo.

29/04/2020, 14:33