Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ZalAbb - A maggio in programma nuovi film e nuovi incontri


ZalAbb - A maggio in programma nuovi film e nuovi incontri
Da oltre dieci anni l’associazione ZaLab (www.zalab.org) produce e distribuisce in sala cinema libero, indipendente, sociale, con migliaia di spettatori che guardano i film e partecipano alla loro vita. Adesso è presente anche online con la piattaforma streaming ZalAbb e si può raggiungere attraverso il link https://partecipa.zalab.org/.
L’intento è quello di creare uno spazio di condivisione, dove una community sostiene concretamente il lavoro di racconto del reale e contribuisce a orientarlo, attraverso la visione di film-documentari ma anche partecipando a momenti di dibattito, condividendo opinioni e proposte, assistendo e partecipando alle dirette e agli approfondimenti con gli autori per discutere su i film e i loro temi.

Ci si può iscrivere gratuitamente con l’intento di ricevere la newsletter periodica con notizie e riflessioni sui contenuti dei quali la piattaforma si arricchisce costantemente e per assistere agli incontri con gli autori (sulla pagina facebook di Zalab: https://www.facebook.com/zaLab/ e sul canale youtube Zabal tv: https://www.youtube.com/user/zalabTV), oppure si può diventarne veri e propri sostenitori, sottoscrivendo un abbonamento con un contributo di 10 euro ogni 2 mesi. Questo dà diritto anche alla visione in streaming delle opere presenti all’interno della piattaforma: una selezione del miglior cinema documentario d’autore italiano e internazionale, in costante aggiornamento. Il pagamento dell’abbonamento può essere sospeso e riattivato a proprio piacimento, senza dover rinunciare all’iscrizione alla piattaforma.

Ai titoli attualmente già disponibili su ZalAbb, ogni mese si aggiungono altri nuovi film del miglior cinema del reale, nazionale e internazionale: un’offerta che sostiene il mondo della produzione e della distribuzione indipendente, non solo con opere targate ZaLab, ma anche con quelle di altre case di produzione e distribuzione.

Da giovedì 14/05 CASTRO di Paolo Civati. Al film, lunedì 18 maggio alle 18.30, è dedicato l’incontro in streaming live sul tema emergenza abitativa ai tempi Covid. Interverranno il regista Paolo Civati, e l’urbanista Paolo Berdini.

Da giovedì 21/05 IL SANGUE VERDE di Andrea Segre. Al film, il 25 maggio alle ore 18.30, sarà dedicato l’incontro in streaming live sul tema dell’agricoltura, dei braccianti, e delle regolarizzazioni ai tempi del Covid. Interverranno: il regista Andrea Segre e ospiti dal Forum Per Cambiare l'ordine delle Cose e l'Ex Canapificio di Caserta.

Da giovedì 28/05 SCHERZA CON I FANTI di Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna. Al film, lunedì 1° giugno alle ore 18.30, sarà dedicato l’incontro in streaming live con il regista Gianfranco Pannone e con il musicista Ambrogio Sparagna.

11/05/2020, 15:07