Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MUSTANG ENTERTAINMENT - Le uscite home video del 19 e 29 maggio


MUSTANG ENTERTAINMENT - Le uscite home video del 19 e 29 maggio
Riparte la distribuzione nazionale di Mustang Entertainment con una doppia release di Dvd e Blu-Ray tra novitŕ e cult riscoperti: il 19 e il 29 maggio 2020

NOVITA’

Dal 19 MAGGIO

Arriva in Dvd e Blu-Ray (ed. CG/Teodora) e on demand su CGDigital.it la commedia intelligente ed ironica di Teona Strugar Mitevska, premio Lux del Parlamento Europeo, DIO E’ DONNA E SI CHIAMA PETRUNYA, un grido di libertŕ contro ogni pregiudizio.
Inserito nella rosa dei capolavori dell’animazione internazionale, I RACCONTI DI PARVANA č il film candidato agli Oscar® prodotto da Angelina Jolie e dai creatori de “La canzone del mare”, una fiaba visivamente sublime, tratta dal besteller “Sotto il burqa” (in Dvd ed. CG/Wanted e on demand su CGDigital.it).

Dal 29 MAGGIO
IL MISTERO DI HENRI PICK, la commedia a tinte gialle, campione d’incassi in Francia, diretta da Rémi Bezançon con Fabrice Luchini (dvd ed. Mustang/I Wonder e on demand su CGDigital.it).

NUOVE EDIZIONI DA COLLEZIONE

Dal 19 MAGGIO

Viene pubblicata per la prima volta in Dvd e in Blu-Ray la nuova versione restaurata di SATYRICON il visionario capolavoro di Federico Fellini (ed. CG/Grimadi) in edizione celebrativa per i 100 anni dalla nascita del maestro riminese.
Torna disponibile in una nuova edizione da master in alta definizione il film cult di Nanni Moretti, con scene iconiche entrate a far parte dell’immaginario collettivo, BIANCA (in Dvd ed. Mustang).
Per la COLLANA “L’Italia di Carlo & Enrico Vanzina”, il professore e critico Rocco Moccagatta introduce un nuovo titolo della collana da lui curata e pubblicata da Mustang: VIA MONTENAPOLEONE di Carlo Vanzina, (in doppio Dvd ed. Mustang): la Via iconica della moda italiana e del glamour, come specchio degli sfavillanti anni '80 tra playboy, modelle e fotografi. Contiene un’intervista esclusiva a Enrico Vanzina.

Dal 29 MAGGIO
MATRIMONIO ALL’ITALIANA: torna finalmente a splendere per la prima volta in versione restaurata il pluripremiato capolavoro di De Sica, con Mastroianni e la Loren, tratto da "Filumena Marturano" di De Filippo (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Surf e on demand su CGDigital.it).
Per la COLLANA “La cineteca di Gianni Canova” arriva per la prima volta in Dvd da nuovo master HD LA GIORNATA BALORDA di Mauro Bolognini (ed. Mustang), uno sguardo all'Italia proletaria del dopoguerra, ispirato ad alcune storie dei Racconti romani e dei Nuovi racconti romani di Moravia e co-sceneggiato da Pier Paolo Pasolini. Contiene un’introduzione esclusiva a cura del professore e critico, Gianni Canova.

LE RISCOPERTE CULT

Dal 19 MAGGIO

THE CANYONS del maestro Paul Schrader, autore di cult assoluti come American Gigolo e Taxi Driver: un thriller tra sesso, trasgressione e violenza, in una assolata Los Angeles (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Adler e on demand su CGDigital.it)
Torna finalmente disponibile in home video uno dei film di fantascienza piů visionari e onirici mai realizzati, IMMORTAL - AD VITAM di Enki Bilal tratto dalle graphic-novel di grande successo "La fiera degli immortali" e "La donna trappola" dello stesso Bilal (in doppio Dvd ed. Mustang).

Dal 29 MAGGIO
Paul Newman, Tim Robbins e Jennifer Jason Leigh nella commedia firmata dai premi Oscar® Joel e Ethan Coen, MISTER HULA HOOP (in Dvd ed. CG/ Universal).
Dall'autore di The Ring, un horror d'atmosfera con Kate Hudson, Gena Rowlands e Peter Sarsgaard THE SKELETON KEY di Iain Softley (in Dvd e Blu-Ray ed. CG/Universal)

18/05/2020, 14:10