Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DOKFESTIVAL LEIPZIG 63 - La sezione industry si sposta online


DOKFESTIVAL LEIPZIG 63 - La sezione industry si sposta online
Brigid O'Shea
Il programma industry dell'edizione 2020 del DOK Leipzig si terrà online. I professionisti del cinema avranno accesso a tutti gli eventi del DOK Industry a fine ottobre. Il mercato DOK Co-Pro si svolgerà in forma virtuale, così come le presentazioni di DOK Preview e di DOK Short n 'Sweet,così come tutti gli eventi di networking e conferenze.

Questa decisione è stata presa in seguito alle misure restrittive dovute alla pandemia da Covid-1. Il responsabile del DOK Industry Brigid O'Shea ha dichiarato: "Il nostro lavoro come lo abbiamo sempre intrapreso, cos' il lavoro dell'intero settore audiovisivo non sarà più lo stesso. Siamo profondamente consapevoli delle sfide che devono affrontare i professionisti del cinema in questi tempi. Tuttavia, non vediamo l'ora di scrivere un nuovo capitolo nel futuro dei mercati cinematografici: più verde, più efficiente, più inclusivo. Abbiamo ancora molte sfide da superare per realizzarlo. Lavoreremo duro per mantenere ciò che rende il nostro mercato unico nel settore unico e leader per i documentari creativ".

I progetti per il sedicesimo mercato DOK Co-Pro possono essere presentati fino al 1 agosto 2020. "Questa edizione si concentrerà in particolare sul futuro: analizzare i modelli di coproduzione e la catena di distribuzione internazionale e mettere i professionisti al centro dei nostri sforzi" . Continua Brigid O'Shea.

Il direttore del festival Christoph Terhechte aggiunge: “DOK Leipzig presenterà una versione ibrida versatile e innovativa del suo programma nel 2020, che combinerà attività online e presentazioni sul posto nei cinema di Lipsia. Nel 2021, abbiamo in programma di dare il bentornato ai cineasti nella nostra città. Nelle prossime settimane annunceremo anche le nuove funzionalità del programma cinematografico ".

Per maggior info sul mercato DOK Co-Pro cliccare qui.

19/05/2020, 10:35