Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BAR GIUSEPPE - Dal 28 maggio in esclusiva su RaiPlay


Il film di Giulio Base è il secondo degli otto film del progetto "La Rai con il Cinema Italiano".


BAR GIUSEPPE - Dal 28 maggio in esclusiva su RaiPlay
Bar Giuseppe”, il film scritto e diretto da Giulio Base e prodotto da One More Pictures con Rai Cinema, è il secondo degli otto film del progetto "La Rai con il Cinema Italiano" ad arrivare in esclusiva su RaiPlay e sarà disponibile da giovedì 28 maggio 2020..

Il film, presentato lo scorso ottobre alla Festa del Cinema di Roma, è interpretato da Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Michele Morrone, Vito Mancini, Teodosio Barresi, Ira Fronten, Emmanuel Dabone e Selene Caramazza. La storia affronta numerosi temi sociali: il lavoro, l’accoglienza e l’emarginazione.

"Gli esiliati, ieri e oggi, sopportano le stesse condizioni dei nostri protagonisti" – racconta Giulio Base - "l’angoscia di non essere accolti, cosa mangiare, dove abitare, con quale lavoro. Da figlio di migranti, assisto al degenerare delle loro speranze".

Ma “Bar Giuseppe” è anche una storia d’amore universale, il quadro verosimile di una famiglia moderna della provincia e dei borghi italiani.

"" – spiega Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures - "credo sia tra le più belle storie d’amore di tutti i tempi. Il racconto di un sentimento universale".

Giuseppe gestisce il bar e la stazione di servizio d’una zona rurale e rimane vedovo con due figli già adulti. Bikira è arrivata da poco dall’Africa. Giuseppe la assume come cameriera. I due si innamorano creando grosso scandalo nel paese.

23/05/2020, 09:39