Fondazione Fare Cinema
!X

RINASCIMENTO DELL'ARTE - Inizio delle riprese a Prato


Il primo video girato con il Protocollo Cinema Covid. Un progetto di Lino Ruggiero per la regia di Simona de Simone, Nello Ferrara, Romeo Conte, Matteo Querci e Tommaso Santi.


RINASCIMENTO DELL'ARTE - Inizio delle riprese a Prato
Al via dal 26 maggio 2020 le riprese di un progetto corale dove cinque registi racconteranno come le varie arti hanno sofferto la pandemia Covid-19 e come sono pronte a rimettersi in gioco in sicurezza. I cinque registi saranno Simona de Simone, Nello Ferrara, Romeo Conte, Matteo Querci e Tommaso Santi, il montaggio sar curato da Sartoria dellImmagine.

Il progetto nasce da unidea di Lino Ruggiero e di Dado Production, societ toscana che da anni si dedica alla produzione esecutiva di film e programmi televisivi stranieri in Italia. Alliniziativa hanno aderito attori come lo spagnolo Mario Zorrilla, Giusi Merli e Francesco Ciampi, nonch la Bandabard, lattore e cantante Marco Cocci, la ballerina Alessandra Berti e il pittore Andrea Martinelli. Fondamentale la sinergia che si creata tra le maestranze coinvolte (62 lavoratori del territorio), che hanno messo a disposizione i loro spazi e la loro professionalit. In particolare hanno aderito Full Movie, principale service video dellarea fiorentina, lo studio di registrazione Sonoria di Andrea Benassai, e latelier di Andrea Martinelli.

Liniziativa, patrocinata dal Comune di Prato, anche la prima Produzione in Toscana ad aderire a Protocollo Cinema COVID protocollocinemacovid.net, creato da Co-Rent (azienda di noleggio attrezzature per il cinema e su questo set fornitore dei DPI), ovvero un dettagliato elenco operativo diviso in regole generali e di reparto, che indica a ciascuno come comportarsi per ridurre al massimo il rischio di contagio.

26/05/2020, 08:00