Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MIOCINEMA - Evento e uscita sulla piattaforma di "18 Regali"


MIOCINEMA - Evento e uscita sulla piattaforma di
"18 Regali" arriva su Miocinema come evento sabato 6 giugno 2020, alle ore 21.00, quando sarà presentato dal regista Francesco Amato e dagli straordinari interpreti Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. A dialogare con loro la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.

Uscito nelle sale a gennaio, il film di Francesco Amato è stato accolto con grande favore e partecipazione dal pubblico. Protagonista l’emozione: "18 Regali" è un inno alla vita, una struggente celebrazione dell’amore madre-figlia che commuove e da speranza. Un amore potente, indelebile, che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla.

Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.

Elisa vedeva la vita per quello che era e la affrontava sempre con il sorriso sulle labbra, non perdendosi mai d’animo e godendo di ogni secondo che le veniva concesso” – dichiara Alessio Vicenzotto, marito di Elisa – “Spero che la storia di mia moglie aiuti le persone a riflettere sull’importanza dell’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno, anche nei momenti di difficoltà”.

01/06/2020, 12:19